mercoledì 15 settembre 2021

i fantasmi del cimitero di Hazel Ridge

i fantasmi del cimitero di Hazel Ridge 


uno dei cimiteri  più infestati degli Stati Uniti è l'Hazel Ridge Cemetery vicino a Brunswick nel Missouri.

E' un cimitero che risale alla guerra civile americana e per questo accoglie i soldati e persone vittime della guerra.

E' poco frequentato perché si trova su una collina a cui si arriva attraverso una strada piuttosto dissestata e anche per questo non è stato molto curato, le tombe sono danneggiate deteriorate e coperte di erbacce.

Gli esperti in paranormale hanno scoperto diversi strani fenomeni, prima di tutto le tombe che cambiano posizione infatti hanno tracciato la mappa delle tombe tante volte e le tombe non corrispondono.

Hanno visto anche i coperchi delle lapidi muoversi, si spostano o spariscono per poi riapparire. C'è  chi dice che si tratta di una sovrapposizione di un'altra dimensione alla nostra.

Chi è andato in quel posto sente rumori di catene, di tombe che si aprono, si viene anche toccati da presenze o addirittura graffiati.

Le batterie dei telefoni cellulari, delle torce e altri strumenti si scaricano subito oppure manifestano anomalie.

Molti hanno sentito la voce di una bambina che risuona sembra sia lo spirito di una bambina morta nel 1800 spesso canta la filastrocca "ring around the rosie" simile al nostro "giro giro tondo"






giovedì 2 settembre 2021

il caso di Doris Bither

 il caso di Doris Bither 


Uno dei più inquietanti fenomeni paranormali prima studiato dai medici poi da parapsicologi è stato di interesse anche scientifico.

Non si spiega come in una foto Doris Bither risulta circondata da un cerchio di luce non ritoccata .

Negli anni '70 Doris aveva quattro figli e lavorava molto per non far mancare niente in famiglia vivevano in California a Culver City tutto andava bene fino al 1974.

Ebbero inizio dei fenomeni che non si riusciva a spiegare porte lasciate aperte che si chiudono, luci accese e spente, ombre, correnti d'aria fredde.

Una sera quando torna dal lavoro e si mette a letto sente un terribile odore molto forte, inizia a sentire molto freddo e lei si sente picchiare e violentare.

Pensando che si tratti di stanchezza infatti nella stanza non c'era nessuno, però aveva lividi sul corpo.

Pochi giorni dopo gli ricapita la stessa violenza e così per molto tempo, pensa di soffrire di qualche malattia mentale decide di rivolgersi a professionisti.

Un medico della UCLA fa numerosi esami a livello fisico, e al cervello, ma risulta tutto normale, quello che nota il medico sono i suoi lividi e ferite che riportano ad una violenza sessuale.

Nonostante ciò viene sottoposta a terapie psichiatriche, ma non succede nulla la situazione peggiora; quindi Doris persa che nella casa ci siano presenze demoniache, e si rivolge ad uno staff di parapsicologi i quali fanno delle indagini.

Con rilevazioni e fotografie furono testimoni di lampi di luce nelle stanze chiuse, palle luminose, odore terribile.

Anche il figlio rimase vittima del fantasma quando cerco di aiutare la madre senza mai riuscire a vederlo.

Doris si trasferì ma l'entità la seguì scomparve solo dopo la sua morte.




mistero - poltergeist di Rosenheim

 mistero - poltergeist di Rosenheim A Rosenheim, un paese dell'Alta Baviera in Germania nel novembre del 1967 nell'ufficio dell'...