giovedì 15 febbraio 2018

la leggenda del fantasma di Pietro dal Verme

la leggenda del fantasma di Pietro dal Verme 

Il castello dal Verme situato in alto su una collina
 oltre che per fatti storici è famoso per strani eventi che restano senza spiegazione.
Si pensa sia il fantasma di Pietro dal Verme il responsabili di tali eventi.

Pietro doveva sposarsi con Chiara Sforza che era la figlia di un potente signore di Milano non si trattava di un matrimonio per amore ma per convenienza.
Pietro era però innamorato di Cecilia del Maino e quando gli Sforza vennero a saperlo lo fecero arrestare per la disobbedienza ma fu liberato e ottenne il consenso alle nozze con la sua amata.
Il matrimonio fu felice fino alla morte di lei prematura e Pietro fu costretto alle nozze con Chiara Sforza che non fu felice di essere la seconda scelta uccise il marito con l'aiuto dello zio Lodovico il Moro aggiungendo del veleno alla colazione il 17 ottobre del 1845.
Il castello si trova a Zavattarello e qui si sentono rumori di sedie spostate porte aperte  voci.
Gli esperti indagando hanno registrato delle anomalie.
Una delle stanze dell'ultimo piano è stata soprannominata la stanza degli spiriti in cui si trova una famosa sedia che si trova sempre in posizione diversa da quella in cui viene lasciata.
Nel 2011 durante un affollato concerto una delle porte dietro il palco si aprì e si chiuse con movimento della maniglia dato che nessuno poteva avere accesso a quella parte del castello che era stato chiuso con controlli. Una delle telecamere riprese il tutto e dietro alla porta non c'era nessuno.
Nello stesso concerto uno spartito sparì per riapparire subito dopo.
Gli esperti riuscirono anche a registrare la voce di un uomo che diceva "chi siete". Quello che stupì più di tutto gli esperti fu la presenta di suoni e voci così strani da non essere presenti in nessun altro luogo

Nessun commento:

Posta un commento

misteri e credenze legate a capodanno

 I misteri legati al Capodanno hanno radici in credenze popolari, rituali e superstizioni che attraversano culture e tradizioni. Questo peri...