domenica 4 marzo 2018

fantasmi veri - la casa dei Winchester

fantasmi veri - la casa dei Winchester

La Winchester mistery house è famosa perché infestata dai fantasmi e spesso presa come spunto per romanzi e film. Ultimamente dalla creazione di Michael e Peter Spiering è uscito al cinema il filma la vedova di Winchester un horror che riprende la storia della proprietaria.
E' una villa enorme  costruita nel 1884 la proprietari  fu Sara Winchester. E' parzialmente crollata per un terremoto nel 1906  ed è una strana casa  con passaggi segreti scale che non portano da nessuna parte finestre aperte sul nulla collegamenti particolari da stanza a stanza.
Sara era sposata con il figlio del proprietario della famosa fabbrica di armi il marito morì per una tubercolosi così la moglie ereditò molti milioni di dollari e le proprietà.
Così  ne approfittò per far costruire la villa dove morì all'età di 83 anni.
Sara dopo aver parlato con un medium di Boston era convinta di essere vittima di una maledizione quando di seguito capitarono la morte della sua bambina per una patologia metabolica  del suocero e del marito e che i fantasmi ala stavano perseguitando. Si ritrovò sola.
Proprio da queste superstizioni vengono ideate le varie stanze lei era ossessionata dal numero 13 tanto che all'interno della casa si ritrova sempre quel numero.
Il testamento redatto tredici volte e firmato 13 volte candelabri con 13 candele, 13 ganci appendiabiti ecc.
Circolavano voci di sedute spiritiche e fece costruire la casa in modo da confondere i fantasmi. Oggi si registrano avvistamenti dell'anziana vedova vestita di nero con presenza di forti rumori e colpi di gelo.

Nessun commento:

Posta un commento

misteri e credenze legate a capodanno

 I misteri legati al Capodanno hanno radici in credenze popolari, rituali e superstizioni che attraversano culture e tradizioni. Questo peri...