venerdì 23 febbraio 2018

i grigi - alieni

i grigi - alieni

I grigi sono un tipo di alieno considerato intelligente  che è diventato il simbolo di tutti gli alieni. La loro prima apparizione risale al 1977 nel famoso film incontri ravvicinati del terzo tipo di Steven Spielberg  che è stato il precursore di altre apparizioni in  film tv  fiction di fantascienza.
Di solito assomigliano a umani ma sono bassi snelle e senza peli  il colore della pelle è il grigio con una testa molto grande rispetto al corpo, mentre gli occhi sono grandi e a mandorla  completamente neri e la bocca è molto piccola  senza labbra. Le loro mani hanno solo 4 dita.
Vengono definiti tipo Alfa  mentre i nordici  apparterrebbero alla razza beta.
Si sa che verrebbero dal sistema solare Zeta Reticuli  perché i coniugi  Hill sono convinti di essere stati rapiti da questi alieni nel 1961.
Alla tv si rivedono poi in X file  poi in Babilon 5 e Taken e in alcuni episodi di Star Trek.
Il più simpatico grigio è Paul dell'omonimo film.
Quando si parla di grigi non si può nominare  l'incidente di Rooswelt nel giugno del 1947 dove si sarebbe schiantata una nave aliena.
Molte delle persone rapite raccontano la loro storia per mezzo dell'ipnosi regressiva.
Come prova dell'esistenza dei grigi ci sono le autopsie aliene  apparse negli anni '90 il più famoso  fu il filmato Santilli  ma si è poi chiarito che si trattava di una bufala.
Addirittura alcuni ritengono siano un evoluzione diversa dagli umani  perché i grigi vivono in un continente sotto la superficie terrestre cresciuti così perché vissuti in un ambiente privo di luce.
Un'altra teoria  è quella che siano viaggiatori del tempo esseri del futuro.

mercoledì 21 febbraio 2018

le sfere di fuoco del Mekong

Le sfere di fuoco del Mekong

cosa sono le sfere di fuoco del Mekong

Le sfere di fuoco sono un fenomeno naturale che si verifica sul fiume Me kong in Thailandia. Centinai a di sfere rosse incandescenti  ma anche verdi e gialle escono dall'acqua e senza fare alcun rumore svaniscono nell'aria. Non fanno fumo  né odore.
 Possono essere piccole o piuttosto grandi e si osservano durante l'anno più frequenti nel mese di ottobre e novembre.
Non si sa di che cosa si tratta ma pensano siano bolle di gas rilasciate da animali in decomposizione per la gente del posto sono generate da Naga un gigantesco serpente mitologico. La gente arriva da tutto il paese per assistere allo spettacolo.
Si possono vedere anche più di 170 sfere e non si capisce da che cosa dipendano. Tutto ciò succeda da migliaia di anni. Molti turisti vengono attirati per vedere il fenomeno  che si verifica dalle 18 alle 21.

i cerchi nel grano

i cerchi nel grano

cosa sono i cerchi nel grano ?


sono aree di cereali o coltivazioni simili, le piante assumono un forma appiattita  formando disegni geometrici che spesso vengono chiamati  pittogrammi  si vedono bene dall'alto.
Si è indagato molto in seguito alle apparizioni di queste figure soprattutto in  Inghilterra dalla fine degli anni '70.
Alcuni sono stati creati dall'uomo per altri non si hanno certezze.
Si parlò subito di atterraggi alieni in Inghilterra vengono chiamati crop circles e a questi fenomeni viene associato il diavolo mietitore.
Molte ipotesi vennero fatte Doug Bower e Dave chorley dimostrarono che si potevano creare facilmente anche senza apparecchi sofisticati e in poco tempo.
I cerchi così si moltiplicarono dappertutto e dalle più semplici si arriva anche a forme molto complesse.
I cerchi nel grano hanno creato miti e leggende ma la dimostrazione di cerchi fatti in poco tempo dimostrano che tutti possono creare figure anche complesse nel tempo è diventata una e vera propria arte.
Non tutti pensano che siano di origine umana alcuni pensano a fenomeni metereologici come  fulmini globulari oppure come vortici di plasma.
Una delle ipotesi più conosciuta  che siano creati da astronavi aliene  poiché in certe situazioni non sono chiare le circostanze per esempio sembra che il grano sia cresciuto già appiattito oppure assenza di tracce per arrivare al punto dove il cerchio è stato realizzato.
I dotto Drew sostiene che molti dei cerchi in giro per il mondo  siano di origine aliena sono dei messaggi che gli alieni avrebbero lasciato ma noi non siamo in grado di capire.
Più recenti cerchi hanno un valore matematico tramite il codice binario o ancora rappresentazioni della fasi lunari.
Alcuni hanno un artista alle spalle altri invece rimangono un mistero non del tutto risolto addirittura si pensa racchiudano  i segreti di Fatima e precisamente il terzo la profezia che si riferisca al compimento del 6° sigillo dell'Apocalisse  di Giovanni.
La croce solare è un cerchio che ricorre in molti luoghi è un potente simbolo cosmico dinamico ( da cui deriva anche la svastica usata dai nazisti)

lunedì 19 febbraio 2018

fatti inspiegabili - la foresta di Hoia

fatti inspiegabili - la foresta di Hoia

Hoia Baciu è una foresta che si trova al confine settentrionale  della Romania per 250 ettari alla periferia di Cluj Napoca. Anche se la foresta è vecchia di due secoli gli alberi sembrano giovani. Intorno agli anni sessanta iniziarono a succedere dei fatti inspiegabili. Si iniziò a parlare di sparizioni infatti un pastore è scomparso nella foresta con 200 pecore e di lui anche se setacciarono l'area non si seppe più nulla. Oppure una bambina scomparve e ritornò dopo 5 anni con gli stessi abiti  e senza segni di invecchiamento si ricordava di essere tata via da casa poche ore.
Le sparizioni e le testimonianze fanno pensare a qualcosa di strano. Gli esperti che hanno visitato la foresta  dicono di essere presi da una situazione di malessere  capogiri nausea e persino ustioni sulla pelle.
Uno degli studiosi fu il biologo Alexander Sift che dopo aver visitato la foresta ebbe febbre e ustioni  ha continuato ad indagare e ha fatto foto con strani bagliori  nella notte  oggetti volanti non identificati  strani alberi.
C'è un punto circolare nella foresta dove non cresce l'erba e i botanici non hanno trovato anche per questo nessuna spiegazione.
Tutt'oggi la foresta resta un fenomeno paranormale le foto scattate sono veramente inquietanti

storie inspiegabili - Djatlov

storie inspiegabili - Djactlov

Il 2 febbraio del 1959 nove escursionisti   sette ragazzi e due ragazze erano accampati nella parte settentrionale dei monti  Urali sono morti in circostanze rimaste sconosciute Erano escursionisti esperti.
Il monte su cui si trovavano si chiama Cholatcachl che significa  montagna dei morti ora soprannominato Djactlov dal nome del capo della spedizione che aveva solo 23 anni.
Gli investigatori dissero che erano morti per "una forza della natura".
Quindi questo luogo fu vietato agli sciatori per tre anni anche adesso non si sa bene cosa successe quella notte.
Si sa che gli escursionisti  dall'interno lacerarono le tende e scapparono completamente nudi  o coperti solamente di biancheria intima nella neve a -30°con le mani bruciate  i corpi non mostravano segni di lotta ma  due avevano il cranio spaccato due costole rotte con la cassa toracica compressa  e a uno mancava la lingua sui vestiti trovarono un alto grado di radioattività. Non sono state trovate tracce di orme se non le loro. Durante i funerali i corpi erano molto scuri marroni.
Degli altri escursionisti lì vicino videro delle palle arancioni  nel cielo si è pensato anche ad un esperimento militare.
Cosa era successo a quei ragazzi che amavano la natura e la musica ? Si sono fatte molte ipotesi però ancora adesso non si trova una soluzione e il caso rimane aperto.

domenica 18 febbraio 2018

nibiru - il pianeta sconosciuto

nibiru - il pianeta sconosciuto

Sembra che la nasa voglia nascondere l'esistenza di questo pianeta che dovrebbe colpire prima o poi la terra.
E' un presunto pianeta che viene descritto nella scritture sumere  e tradotto da  Zecharia  Sitchin  che afferma di aver scoperto che l'umanità in passato abbia conosciuto presenze extraterrestri provenienti da un pianeta distante del nostro sistema solare.
Il nome deriva dalla lingua accadica e significa punto di attraversamento o di transizione. Per i popoli della Mesopotamia veniva associato al dio Marduk.
Mentre invece in testi babilonesi è identificato come il pianeta Giove.
Le teorie di Stichin sono state però smentite soprattutto per la mancanza di basi scientifiche. Per molto tempo molti studiosi hanno dedicato il loro tempo allo studio di Nibiru la stranezza è che tutti gli scienziati che caldeggiavano l'ipotesi che vedeva il pianeta X come corpo celeste sono morti.
Il Polo sud è il miglior posto per osservare Nibiru e l'astrofisico  Rodney Marks un giovane che lavorava in una stazione astrologica al Polo sud morì improvvisamente per un collasso dopo un'autopsia si stabilì che era morto per avvelenamento.
Il coroner che fece l'autopsia scomparve improvvisamente senza lasciare traccia.
Robert Harrington era un astronomo che lavorava US Naval Observatory disse di aver trovato delle prove su Nibiru morì di cancro ma  i membri del movimento Nibiru cataclysm si chiedono e se morti non sono tutte collegate
Un'altra data appare come la fine del mondo collegata a Nibiru marzo 2018.

venerdì 16 febbraio 2018

storie paranormali - Clarissa Glenn

Storie paranormali - Clarissa Glenn

Clarissa Glenn 18 anni  disse alla sua famiglia che aveva fatto parecchi incubi in cui una donna che si sarebbe impiccata nel suo appartamento in affitto.
Clarissa che aveva avuto tanti episodi di sonnambulismo il 14 aprile 2008  in Cornovaglia fu trovata morta come nei suoi incubi impiccata  nel bagno nel mezzo della notte.
Fu trovata in bagno con al collo una sciarpa rosa attaccata all'asta della doccia.
Il Coroner non sapeva spiegare se fosse morta volontariamente oppure morì accidentalmente durante il sonnambulismo.
la madre disse che pensavano che in una semi incoscienza successe la disgrazia.
Parlava sempre dei suoi incubi e della donna che vedeva erano molto vividi  volte sentiva delle voci di donna e un respiro vicino a lei , e la settimana prima che morisse chiamò la sua famiglia per ben tre volte dicendo che sentiva una presenza di uno spirito nel suo appartamento dove sapeva una donna si era già impiccata. qualche tempo prima.
Pensava sempre al paranormale e sentiva sempre una presenza la sua famiglia le disse di tornare a casa che avrebbero versato loro l'affitto che doveva.
Doveva essere per forza addormentata o in semi incoscienza quando morì perché era una ragazza giovane felice aveva un buon lavoro.
Il giorno prima della morta ha lavorato  ha bevuto cocktail con gli amici e quando non si presentò al lavoro  i suoi colleghi irruppero nell'appartamento e trovarono il suo corpo.
Aveva molte persone che la amavano intorno a sé era vivace allegra con una vita non certo noiosa e con un buon lavoro faceva la barista nessun problema né di soldi né di relazione il suo gesto rimane inspiegabile

storie inspiegabili - Carole Compton

storie inspiegabili  - Carole Compton

Negli anni  '80  Carole  è una bambinaia di 21 anni  che lavorava in Italia così aveva deciso per seguire un cameriere romano di cui si era innamorata . Durante una vacanza sulle Alpi a Ortisei nell'estate del 1982   la casa della famiglia in cui lavorata prese fuoco  in sei giorni si verificarono  tre incendi di cui non si riuscì a trovare l'origine, pensando fosse la bambinaia visto che gli incendi succedevano sempre nella stanza del bambino. 

Iniziò  a lavorare per la famiglia Cecchini  che era in vacanza all'Isola d' Elba. Qui  gli oggetti si muovevano da soli in casa  e questi fatti rimangono senza spiegazione. Appena due giorni dopo scoppiò un incendio in modo inspiegabile. E il giorno dopo fu il letto di Agnese a prendere fuoco la bambina si salvò grazie al nonno e alla madre.

Quindi Carole fu arrestata dopo un processo che ebbe luogo a  Livorno nel dicembre del 1983  e passò 16 mesi in carcere poi fu scarcerata per mancanza di prove infatti non era in possesso di benzina o fiammiferi  una perizia psichiatrica non la ritenne pazza.
Invece ci furono molti elementi a sostegno del paranormale

- lo sguardo e l'espressione della Compton erano come assenti in trance durante gli innesti pirocinetici
- gli avvenimenti non danneggiarono nessuno 
- diverse persone di cultura popolare  interpretarono gli incidenti come fatti stregoneschi
- l'incomprensibilità totale degli incendi infatti ci fu un mancanza di residui di sostanze incendiarie l'incendio incredibilmente scoppiava dall'alto verso il basso
Si difese invocando la presenza di spiriti maligni  che la perseguitavano dichiarandosi sempre innocente.

Durante un'udienza una medium tentò anche di esorcizzarla ma fu allontanata dai Carabinieri Gli inglesi accusarono l'Italia di xenofobia. Carol torno nel Regno Unito. Arrivata lì scrisse un libro su ciò che le successe.
Su questi fatti venne anche fatto un film tv sulla BBC  l'avvocato del Diavolo.

giovedì 15 febbraio 2018

la leggenda del fantasma di Pietro dal Verme

la leggenda del fantasma di Pietro dal Verme 

Il castello dal Verme situato in alto su una collina
 oltre che per fatti storici è famoso per strani eventi che restano senza spiegazione.
Si pensa sia il fantasma di Pietro dal Verme il responsabili di tali eventi.

Pietro doveva sposarsi con Chiara Sforza che era la figlia di un potente signore di Milano non si trattava di un matrimonio per amore ma per convenienza.
Pietro era però innamorato di Cecilia del Maino e quando gli Sforza vennero a saperlo lo fecero arrestare per la disobbedienza ma fu liberato e ottenne il consenso alle nozze con la sua amata.
Il matrimonio fu felice fino alla morte di lei prematura e Pietro fu costretto alle nozze con Chiara Sforza che non fu felice di essere la seconda scelta uccise il marito con l'aiuto dello zio Lodovico il Moro aggiungendo del veleno alla colazione il 17 ottobre del 1845.
Il castello si trova a Zavattarello e qui si sentono rumori di sedie spostate porte aperte  voci.
Gli esperti indagando hanno registrato delle anomalie.
Una delle stanze dell'ultimo piano è stata soprannominata la stanza degli spiriti in cui si trova una famosa sedia che si trova sempre in posizione diversa da quella in cui viene lasciata.
Nel 2011 durante un affollato concerto una delle porte dietro il palco si aprì e si chiuse con movimento della maniglia dato che nessuno poteva avere accesso a quella parte del castello che era stato chiuso con controlli. Una delle telecamere riprese il tutto e dietro alla porta non c'era nessuno.
Nello stesso concerto uno spartito sparì per riapparire subito dopo.
Gli esperti riuscirono anche a registrare la voce di un uomo che diceva "chi siete". Quello che stupì più di tutto gli esperti fu la presenta di suoni e voci così strani da non essere presenti in nessun altro luogo

la dama velata - il fantasma del castello Sforzesco

la dama velata - il fantasma del castello Sforzesco

Il castello Sforzesco è uno dei simboli di Milano molti giovani frequentano il parco adiacente .

Spesso di sera soprattutto nelle notti nebbiose  chi passeggia attraverso il Parco Sempione dice di aver visto in lontananza una dama velata molto bella vestita di nero con un vestito ottocentesco molto sensuale. Ha il  volto coperto da un velo si sente il rumore dei suoi passi e lascia un profumo di violette  e un freddo intenso.
Una storia avvolta nel mistero che nasce alla fine dell'Ottocento  molti uomini perdevano la testa per questa dama che porgeva loro una gelida mano con un guanto bianco e li portava in una grande villa illuminata da candele con tendaggi e tappeti finemente ricamati nascosta nel parco. Ballavano e quando toglieva il velo vedevano un teschio. Al momento scappavano poi la cercavano perché nessuno ricorda il suo aspetto ma la villa non si trova più
.
Quindi gli uomini devono stare attenti

la leggenda di Carlina - il fantasma del Duomo di Milano

la leggenda di Carlina  - il fantasma del Duomo di Milano

LA LEGGENDA DI CARLINA

Si dice che quando dei neo sposi fanno delle fotografie davanti al Duomo di Milano appare alle loro spalle una figura femminile vestita di nero con occhi bianchi spetrali.
Sarebbe il fantasma di Carlina una ragazza di un paesino vicino a Como Schignano.
All'epoca le spose si vestivano di nero a lutto per evitare lo jus primae noctis cioè la prima notte dovevano passarla con il feudatario.
Renzo e Carlina decidono di andare in viaggio di nozze a Milano e di visitare il Duomo. Nonostante la fitta nebbia decidono ugualmente di salire a vedere al madonnina. Ma Carlina sgomenta per il luogo, le statue, la nebbia si sente in colpa perché ha avuto una storia con un turista straniero ed è rimasta incinta non ha detto niente al suo sposo facendogli credere che il bambino fosse suo.
Ad un certo punto lascia la mano di Renzo e corre verso la madonnina per chiedere perdono ma improvvisamente cade tra le guglie e nonostante giorni e giorni di ricerca il suo corpo non fu mai trovato.
Quindi si pensa che appaia per augurare felicità alle coppie quella felicità che lei non ha mai potuto avere con il suo Renzo

mistero - poltergeist di Rosenheim

 mistero - poltergeist di Rosenheim A Rosenheim, un paese dell'Alta Baviera in Germania nel novembre del 1967 nell'ufficio dell'...